Alcune delle caratteristiche principali del software
Gestione degli albi fornitori informatizzati
- Suddivisione degli operatori economici in elenchi in base alla tipologia e alla categoria merceologica, con ampie possibilità di personalizzazione
- Iter di iscrizione dei fornitori, con parametri e documentazione obbligatoria configurabili dalla Stazione Appaltante
- Gestione delle richieste di abilitazione manuale, automatica o mista
- Notifiche automatiche via email per documenti in scadenza del fornitore
- Fascicoli degli operatori economici con riepilogo dei dati principali, documentazione, storico degli inviti, degli affidamenti e delle modifiche al profilo
- Rispetto del principio di equa rotazione
- Valutazione delle performance dei fornitori e possibilità di inserirli in blacklist
Raccolta dei fabbisogni
- Gestione e aggregazione dei fabbisogni degli Enti associati
- Pianificazione degli acquisti e delle gare
- Strutturazione del budget
- Report di spesa
Gestione delle gare telematiche
- Autonomia di gestione degli affidamenti tra Ente capofila ed Enti associati in relazione alla soglia
- Gestione di tutte le tipologie di procedure e di gare, con definizione dei criteri di aggiudicazione
- Stipula e gestione di accordi quadro da parte dell’Ente capofila
- Calcolo automatico dei punteggi ed eventuale riparametrazione, sia per singolo criterio che assoluta
- Garanzie di sicurezza e inviolabilità
- Gestione delle commissioni
- Individuazione automatica delle soglie di anomalia
- Trasmissione di tutte le schede ad ANAC per ogni fase del ciclo d’appalto attraverso il modulo di interoperabilità ANAC Connector
Gestione del catalogo elettronico
- Creazione dell’albero merceologico con categorie e metaprodotti per l’inserimento delle offerte dei fornitori
- Catalogo con svariati filtri di ricerca
- Creazione e gestione delle richieste di offerta (RdO) e degli ordini diretti
Gestione della fase esecutiva del contratto d’appalto
- Rendicontazione della performance del fornitore aggiudicatario
- Richiesta di documenti all’aggiudicatario integrata sulla piattaforma
- Invio automatico di notifiche ai responsabili di specifiche azioni a seconda dello stato del contratto
- Gestione del monitoraggio del collaudo e della messa in opera
- Popolamento istantaneo delle schede SAL con i dati di pagamento da inviare ad ANAC, grazie all’integrazione diretta con i software di contabilità in uso.
Gestione degli adempimenti sui contratti pubblici
- Gestione e invio diretto degli adempimenti di informazione e di pubblicità che hanno come oggetto bandi, avvisi ed esiti di gara, ai sensi del D.Lgs. 36/2023, alla BDNCP.
Pubblicazioni e trasparenza
- Pubblicazione automatica nell’area pubblica delle informazioni relative ai bandi di gara, manifestazioni di interesse, esiti di gare e affidamenti
- Possibilità di rendere visibile l’elenco degli operatori economici abilitati
- Possibilità di rendere visibili i documenti previsti dall’art. 20, D.Lgs. 36/2023, nel rispetto della trasparenza amministrativa
ANAC Connector garatisce l’Interfacciamento con la PCP per l’acquisizione del CIG, l’accesso al FVOE e l’invio dei dati ad ANAC.
Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001
Brevetto internazionale per la Procedura di Inviolabilità dell’offerta telematica ©