I corsi offerti da DigitalPA in materia di Contratti pubblici permettono alle Stazioni Appaltanti e alle Centrali Uniche di Committenza di assolvere la Formazione Base del personale, obbligatoria per conseguire la qualificazione ai sensi delle Linee guida ANAC n. 441 e mantenere la propria autonomia nella gestione di gare e affidamenti per lavori, servizi e forniture.
Sono necessarie almeno 4 ore di aggiornamento, anche da remoto, per ottenere il certificato di attestazione.
I vantaggi di una formazione con rigorosi standard di qualità
DigitalPA per la Formazione Base di Stazioni Appaltanti e CUC
Soltanto investendo sul capitale umano della PA, in termini di professionalizzazione, competenze e strumenti telematici, sarà possibile portare a compimento il nuovo sistema di qualificazione delineato da ANAC, attuare con successo il PNRR e migliorare l’efficacia e l’efficienza degli Enti pubblici, grazie a una maggiore produttività, oltre che dei servizi offerti al cittadino e alle aziende.
Questo è l’ambizioso obiettivo alla base della rinnovata offerta formativa di DigitalPA, che offre alle Pubbliche Amministrazioni corsi di eccellenza completi, mirati ad acquisire nuove competenze e ampliare quelle già esistenti in materia di appalti pubblici, e ottenere così il massimo punteggio di qualificazione relativo all’aggiornamento e alla formazione del proprio personale.
“Sulle persone si gioca il successo non solo del PNRR, ma di qualsiasi politica pubblica indirizzata a cittadini e imprese”.
Raggiungi l’obiettivo della qualificazione con DigitalPA, partner tecnologico della Pubblica Amministrazione